Skip to Content

Benvenuto nell’area riservata al progetto Sport di Classe

Sport di Classe a.s. 2016/2017, nato dalla collaborazione tra MIUR e CONI, è un progetto che ha come obiettivo la valorizzazione dell’educazione fisica e motoria nella scuola primaria per le sue valenze trasversali e per la promozione di stili di vita corretti e salutari.

AVVISO FASE CONCLUSIVA SPORT DI CLASSE A.S. 2016/2017
entro l’11 giugno 2017 i Tutor Sportivi Scolastici hanno il compito di:
  1. concludere l’inserimento in piattaforma informatica dei dati riferiti alle attività svolte; vi ricordiamo che l’attività relative alla voce “presenza in palestra durante l’attività di classe” è possibile effettuarla entro il mese di maggio. La piattaforma informatica non farà caricare questa attività sul mese di giugno, mentre è possibile caricare anche sul mese di giugno le attività trasversali;
  2. stampare la scheda attività presente in piattaforma nella sezione “attività” e sottoscriverla;
  3. far sottoscrivere dal Dirigente Scolastico la relativa scheda attività;
  4. far pervenire la scheda attività al Comitato Regionale CONI di competenza;
La piattaforma non permetterà l’inserimento di dati oltre la data dell’11 giugno 2017, mentre resterà aperta per l’inserimento dei questionari di gradimento fino al 25 giugno 2017 ore 12:00.
PERCORSO VALORIALE:
Si è conclusa la fase di caricamento degli elaborati del percorso valoriale.
Le OORRSS, sulla base del download curato dal referente informatico, valuteranno i lavori e individueranno i vincitori (1 per provincia) preferibilmente entro la fine dell’anno scolastico 2016/17. Le premiazioni sono a cura dei CR CONI.
L'accesso a quest'area utilizzando le credenziali (username/password) è riservata ai soli operatori per le attività di gestione dei dati realtivi alla diverse iniziative. La coppia di credenziali per l'accesso alla piattaforma saranno fornite agli operatori dai referenti informatici del progetto.