Skip to Content

Benvenuto nell’area riservata al progetto Sport di Classe

Sport di Classe, nato dalla collaborazione tra MIUR e CONI, è un progetto che ha come obiettivo la valorizzazione dell’educazione fisica e motoria nella scuola primaria per le sue valenze trasversali e per la promozione di stili di vita corretti e salutari.

L’edizione 2017/2018 del progetto è rivolta a tutte le classi 4^ e 5^ delle scuole primarie d’Italia, statali e paritarie, e prevede, rispetto alle edizioni precedenti, un incremento delle ore realizzate dal Tutor per ogni classe: 21 ore per ciascuna classe assegnata, da inizio gennaio a giugno, ripartite in 20 ore di copresenza con il docente titolare della classe (1 ora a settimana), e 1 ora per attività trasversali.

E' possibile richiedere la partecipazione al progetto compilando:

Modulo per richiedere la candidatura di un Tutor Sportivo
Attenzione: si ricorda che gli unici documenti d’identità considerati valevoli sono la CARTA D’IDENTITA’ e il PASSAPORTO in corso di validità.
Non verranno ritenute valide le candidature pervenute allegando al modulo di domanda la patente di guida o altro documento.
Modulo per richiedere l’iscrizione di un Plesso Scolastico


N.B.: Al termine della procedura viene visualizzata una notifica di avvenuta registrazione. Il sistema prevede l’invio di una email di conferma all'indirizzo inserito nel form online. E' possibile che questa mail non venga recapitata correttamente, a causa di errata imputazione dell'indirizzo o per la presenza di sistemi \"antispam\" eccessivamente selettivi lato ricevente. Consigliamo quindi di effettuare una copia della schermata per conservare il numero unico di registrazione assegnato.

Ricordiamo che il periodo utile per presentare la domanda di candidatura da parte del Tutor Sportivo è dalle ore 14.00 di martedì 7 novembre 2017 alle ore 16.00 di lunedì 20 novembre 2017, mentre per presentare la domanda di partecipazione da parte delle scuole il periodo utile è dalle ore 14.00 di martedì 14 novembre 2017 alle ore 16.00 di lunedì 4 dicembre 2017.

Modifica dei dati inseriti In caso di errata compilazione della scheda di adesione è possibile modificarne i contenuti utilizzando il numero unico di registrazione assegnato e i moduli di seguito indicati: